martedì 20 dicembre 2011

Christmas DIY

Buongiorno!! Oggi un pò di Do It Yourself! Sto preparando le iniziali dei nomi da appendere alle calze della Befana, ma potrebbero andare bene anche come segnaposto per i giorni delle feste. 



1. Ci servono: cartoncino di polyplat, matita e gomma, taglierino, carta vetrata fina, colori acrilici, pennelli di varie dimensioni e una vernice finale brillante.
2. Disegnate sul cartoncino di polyplat la lettera / forma.

 3. Incidete il polyplat con il taglierino, cancellate i segni della matita e carteggiate un pò i contorni.
4. Se volete, disegnate sulla lettera il motivo da dipingere, in questo caso delle righe bianche e rosse.



5. Con un pennello piatto dipingete prima le strisce rosse (io ho passato due mani di acrilico).
6. Dipingete anche le strisce bianche!


7. Dipingete il retro, può essere uguale alla parte davanti, con una fantasia diversa, a tinta unita, come volete voi insomma!
8. Con un chiodo abbastanza largo fate un buchino dove volete mettere il cordoncino.


9. Passate la vernice lucida sia davanti che dietro, facendo attenzione che non si attappi il buchino (io ci ho messo il chiodino dentro).
10. Passate il cordoncino per appendere la lettera, magari aiutandovi con un ago.



Ecco qui anche le altre lettere che ho fatto! E guardate un pò chi mi ho scovato mentre appendevo la E all'albero? Meow!

A.


Nessun commento:

Posta un commento